B-Nidus
Bombi per impollinazione

Incrementa il valore dei prodotti agricoli attraverso l’impollinazione efficace
Colonie di Bombi per l’impollinazione in serra e campo aperto 

COS’E’ B-NIDUS

COMPOSIZIONE

Nido di Bombus Terrestris in cartone rivestito adatto all’impollinazione in serra ed in campo aperto.
Il rivestimento a base di cera d’api favorisce un ambiente naturale che garantisce il completo sviluppo della colonia e una ridotta deriva degli insetti.

01

Colonia di Bombus Terrestris per l’impollinazione in serra e in campo aperto per tutte le colture arboree e orticole fino a 4mt di altezza.

02

Contribuisce al raggiungimento degli standard produttivi richiesti dal mercato è fondamentale per assicurare un’ottima allegagione dei fiori

03

Efficienza nell’impollinazione. I Bombi Agrinsecta trasferiscono più polline rispetto altri impollinatori, visitano molti più fiori e sono attivi anche in condizioni avverse con temperature di 7-9°C, con vento fino a 60Km/h e in condizioni di scarsa luminosità

BENEFICI E APPLICAZIONI APPLICABILI

INDICAZIONI

B-Nidus contiene una colonia di bombi composta da circa 50-60 individui con regina per un tempo di impollinazione di 6-8 settimane. Durante questo periodo, nuovi bombi nasceranno fino all’esaurimento naturale della colonia

Applicazione ridurre i tempi di raccolta perché l’allegagione uniforme permette maturare i frutti in un tempo ridotto con una riduzione della manodopera, riducendo l’utilizzo di promotori di allegagione chimici  

Applicazione per colture di produzione di Frutta: melo, arancio, pero, pesco, melone e anguria, limone, fragola, lampone, susino, albicocco, ciliegio, kiwi, mango e ribes.

Applicazione per Ortaggi: Pomodoro, carota, patata, cipolla, peperone, zucca, fava,
zucchina, fagiolo, melanzana, zucca e cetriolo

COME USARE B-NIDUS

ISTRUZIONI D’USO

Posizionare B-Nidus quando la fioritura è a circa il 2-5%, considerando un nido di bombi per circa 1000mq / 2500mq a seconda della coltura.

 

Posizionare il nido ad un’altezza minima di 30-50cm con esposizione est o sud-est. La posizione dei nidi deve essere centrale rispetto l’area da impollinare.

 

Dopo aver posizionato attendere circa 15-20 minuti prima di apire il nido in modo che gli insetti possano calmarsi

 

Aprire il nido sollevando l’ala contrassegnata con il simbolo di in/out bloccandola sul lato superiore. in questo modo i bombi potranno iniziare il loro lavoro.

 

In caso di trattamenti: chiudere l’aletta di in/out e aprire l’aletta di solo in. Tutti i bombi rientreranno in circa 3h. Dopo questo tempo, chiudere anche l’aletta di in/out e procedere ai trattamenti. E’ possibile riaprire il nido in base ai tempi di carenza del prodotto utilizzato.

 

FARE ATTENZIONE A

PRECAUZIONI SPECIALI

Per ottenere il massimo di B-Nidus, e’ importante fare attenzione ad alcuni aspetti ambientali ed uso per la sicurezza dei bombi e degli operatori.

Posizionare il nido sempre in piano evitando il capovolgimento

 

Proteggere il nido dalle intemperie o dal sole diretto. Evitare una eccessiva umidità in prossimità di B -Ndus

 

Mantenere la temperatura ambientale tra 7°C e 29°C. Oltre tali temperature l’attività dei bombi si arresta.

 

I bombi non sono aggressivi e attaccano solo se fortemente minacciati: In caso di puntura fare attenzione alle reazioni allergiche. In caso di Febbricola; Palpitazioni;
Senso di nausea o crampi addominali; oppure sensazione di gonfiore coinvolge della la parte bassa della gola può recarsi immediatamente al pronto soccorso.

OBBLIGHI NORMATIVI E SMALTIMENTO

ADEMPIMENTI E SMALTIMENTO

Verificare la normativa per il corretto smaltimento e per prevenire diffusione di agenti patogeni

01

Verificare la normativa locale per lo smaltimento

02

Verificare sempre gli adempimenti normativi locali di registrazione della banca dati nazionale

03

Verificare sempre gli adempimenti per il contenimento delle fitopatologie e per la trasmissibilità dei patogeni degli imenotteri

Siamo con te per le tue esigenze di impollinazione

Siamo sempre disponibili ad aiutarti in per darti informazioni e consulenza sulle tue esigenze di impollinazione. Qui trovi tutti i nostri canali di comunicazione. 

 

TELEFONO

Puoi chiamarci dal Lunedi al Sabato
dalle 8:00 alle 18:00 

Laboratorio R&S: 0583 924067
Commerciale : 3450110057 

Chat whatsapp

La nostra chat è attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00

chat su whatsapp con noi

SCRIVICI

Compila il form per inviarci la tua Richiesta o per essere riconttato o invia una mail a info@clesia.it